CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Juventus, Douglas Luiz si sblocca cambiando le contropartite

Si potrebbe finalmente sbloccare la trattativa tra Juventus e Aston Villa per Douglas Luiz, un centrocampista italiano in ballo.

LA SVOLTA – La Juventus e l’Aston Villa sono sempre più vicini a concludere l’affare per Douglas Luiz, nonostante lo stop iniziale dovuto alle richieste economiche di Weston McKennie. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Dopo un tentativo fallito di mediazione, gli inglesi hanno ripreso i colloqui proponendo l’inserimento di Matias Soulé o Dean Huijsen, oltre a Iling Junior e un conguaglio di 18-20 milioni. La Juventus ha risposto proponendo Enzo Barrenechea, reduce dal prestito al Frosinone, al posto di McKennie. L’Aston Villa ha accettato di considerare Barrenechea e sta discutendo la decisione finale con l’allenatore Unai Emery. C’è grande ottimismo per la conclusione positiva dell’operazione, che vedrebbe Douglas Luiz molto vicino a vestire la maglia bianconera.

LA SITUAZIONE – L’iniziale impasse dovuta alle richieste di McKennie ha portato l’Aston Villa a rivedere la proposta includendo Barrenechea. Questo cambiamento dovrebbe facilitare la chiusura dell’affare entro il 30 giugno, data entro la quale i Villans devono effettuare cessioni per rispettare i paletti del Fair Play finanziario della Premier League. Douglas Luiz, che si vede già alla Juventus, ha fatto pressione per concludere l’affare, influenzando anche i piani della sua fidanzata, la calciatrice Alisha Lehmann. L’accordo prevede ora un conguaglio maggiore a favore dell’Aston Villa, intorno ai 25 milioni, e un aumento della plusvalenza per la Juventus grazie al valore di Iling Junior e Barrenechea, entrambi provenienti dalla Next Gen bianconera.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it