CALCIOMERCATO LIVENapoliNazionaliPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Di Lorenzo non si sbottona: «Ora non parlerò del Napoli. Testa agli Europei»

Giovanni Di Lorenzo ha declinato le domande relative al suo futuro, sottolineando come in questo momento nei suoi pensieri vi siano soltanto gli Europei e non il Napoli.

IL FASTIDIO – Il difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo si è rifiutato di parlare in conferenza stampa della sua situazione di mercato, ribadendo come il suo pensiero risieda esclusivamente sul fronte degli Europei: «Ora non intendo parlare del Napoli, perché la mia testa è soltanto agli Europei. Quello che mi dà fastidio sono tutte le voci secondo cui io sia triste, perché si tratta di falsità. Al momento mi concentrerò soltanto sulla Nazionale, ma assicuro che al momento debito ci metterò la faccia come sempre».

Di Lorenzo vuole dimenticare il periodo negativo al Napoli: le prospettive date dalla Nazionale

LE ASPETTATIVE – A proposito delle velleità di successo della Nazionale italiana in occasione degli Europei, il capitano del Napoli Di Lorenzo ha posto l’accento sul ruolo esercitato dal commissario tecnico Luciano Spalletti nel contribuire a tali speranze di vittoria: «Lui ama stare in campo e far capire la sua idea ai giocatori. Qui rispetto al club il tempo è minore, ci sono sedute più lunghe e qualche video in più ma sta nella regola sua. Dobbiamo essere noi bravi ad assimilare ma lui non è cambiato anzi, lo vedo bello carico. In Nazionale non ci sono gerarchie, siamo 26 giocatori tutti potenzialmente titolari».

LE SORPRESE – Di Lorenzo ha anche indicato i calciatori che lo hanno stupito per rendimento nell’arco della stagione di Serie A appena conclusa. Due i nomi su cui si è concentrata la sua attenzione: «Scamacca già lo conoscevo, so che è forte e quest’anno ha trovato anche continuità. Calafiori non lo conoscevo, mi ha fatto una bella impressione a conferma del campionato fatto a Bologna».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it