CALCIOMERCATO LIVEJuventusNapoli

Di Lorenzo, braccio di ferro col Napoli! Juventus sullo sfondo – SM

Il Napoli è ancora alle prese con la questione Di Lorenzo: il capitano vorrebbe partire, ma gli azzurri non hanno intenzione di cederlo. E sullo sfondo c’è sempre la Juventus.

CASO – In casa Napoli la situazione  di Giovanni Di Lorenzo rischia di restare d’attualità per gran parte dell’estate. Il capitano azzurro giudica conclusa la sua esperienza all’ombra del Vesuvio, e ha già comunicato da tempo la sua decisione di voler andare via. Non è dello stesso avviso il Napoli, che fa ovviamente leva su un contratto molto lungo, valido fino al 2028, e che in generale non è intenzionato a mettere il terzino ex Empoli sul mercato.

Napoli, situazione Di Lorenzo: la volontà di Conte e la posizione della Juventus

CONTE – L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra potrebbe cambiare ogni scenario. Il giocatore, come riportato da SportMediaset, ad oggi non cambia la sua posizione, nonostante l’ufficialità del tecnico leccese, rimanendo fermo sulla sua volontà di lasciare Napoli. Proprio l’allenatore potrebbe però rivelarsi un fattore decisivo per convincere Di Lorenzo a restare in terra partenopea. Il nuovo tecnico infatti vuole tenerlo, considerandolo uno dei possibili punti fermi del suo nuovo Napoli. Il club, dal canto suo, non lo considera un giocatore sul mercato, come dimostra la valutazione da 30 milioni di euro posta in essere per le squadre eventualmente interessate.

JUVENTUS – Tra queste c’è sicuramente la Juventus. I bianconeri sono alle prese con altri obiettivi, soprattutto per il centrocampo, ma restano alla finestra per seguire tutti gli eventuali sviluppi della vicenda tra Di Lorenzo ed il Napoli. Il terzino della Nazionale è un giocatore che piace a Giuntoli e a tutta la società bianconera. La Vecchia Signora insiste, pur senza aver ancora intavolato una trattativa, ma servirà soprattutto che il Napoli decida di ammorbidire la sua posizione nel caso in cui il giocatore continuasse a manifestare la volontà di andare via.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it