CALCIOMERCATO LIVELa LigaUltime Notizie campionati esteri

Il Barcellona è alla ricerca di un innesto a centrocampo: spunta un nuovo nome

Il Barcellona è intenzionato ad investire nel suo reparto di centrocampo in occasione della finestra estiva di calciomercato. Il principale obiettivo porta in Spagna, per l’esattezza al Valencia.

IL NOME – Il Barcellona punta al valenciano Javi Guerra per il suo centrocampo. Nella finestra estiva di calciomercato i blaugrana investiranno in mediana, stante la necessità di non accelerare oltremodo i tempi previsti per il recupero di Gavi, infortunatosi al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore del Valencia rappresenterebbe, in tal senso, un nome idoneo a garantire quelle doti di lettura del gioco e gestione del pallone che sono mancate a causa dell’infortunio del canterano culé.

Javi Guerra al Barcellona? Le cifre e l’alternativa

LE CIFRE – Secondo quanto riportato da MARCA, il calciatore spagnolo viene ad essere valutato circa 20-25 milioni di euro. Si tratta di una somma di per sé non proibitiva, ma che rappresenta un ostacolo per le casse del Barcellona. L’esigenza di rispettare i limiti finanziari imposti dalla Liga, infatti, impedisce ai blaugrana di poter immaginare un acquisto del classe 2003 in assenza di una cessione onerosa nella finestra estiva di calciomercato.

L’ALTERNATIVA – Un altro nome seguito con interesse dal Barcellona è quello di Guido Rodríguez, calciatore del Betis. Il classe 1994 non ha ancora firmato con i catalani a causa dei problemi finanziari dei culé. Le parti avevano infatti pattuito un pre-accordo che avrebbe dovuto portare lo spagnolo a vestirsi di blaugrana entro il 31 maggio. L’assenza di una sua concretizzazione ha reso più sfumati i contorni di tale operazione di calciomercato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it