CALCIOMERCATO LIVELa Liga

Il Barcellona punta al “bis” con un ex Inter: il piano dei blaugrana

Il Barcellona ha l’intenzione di poter disporre di Joao Cancelo anche nella prossima stagione. Si punta a incassare il sì del Manchester City nella sessione estiva di calciomercato.

IL PUNTO – Il Barcellona considera Joao Cancelo come un pilastro della propria rosa in vista del presente e del futuro. L’adattamento al contesto blaugrana è stato ideale, come dimostrato dal rendimento avuto dal portoghese nell’ultima stagione. A differenza delle esperienze non positive al Manchester City e al Bayern Monaco, una volta giunto al Barcellona il lusitano ha avuto la possibilità di trovare un contesto ottimale per la sua idea di gioco. Il suo estro è emerso in tutta la sua evidenza, anche se non con la costanza sperimentata negli anni al Benfica e all’Inter.

Cancelo resterà al Barcellona? Pronto un piano per convincere i Citizens

LA STRATEGIA – Come riportato da TodoFichajes, il Barcellona deve superare i soliti problemi di natura finanziaria che le impediscono di imbastire la trattativa con le modalità che renderebbero immediatamente definita l’intesa con il Manchester City. In assenza della possibilità di investire in maniera onerosa nella sessione estiva di calciomercato, i culé potrebbero trovare un accordo con gli inglesi secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto. In questo modo si assicurerebbe maggiori possibilità in sede negoziale, al contempo evitando di ricorrere a una strategia cui è impossibilitata per motivi di natura finanziaria.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it