BundesligaCALCIOMERCATO LIVELa LigaPrimo PianoUltime Notizie campionati esteri

Barcellona, pronto un piano per arrivare a Kimmich: ma attenzione a una big inglese

Il Barcellona punta a Joshua Kimmich per rinforzare in maniera importante il suo centrocampo. La strategia per arrivare al tedesco si concilia con l’idea di affondare il colpo su un’alternativa in caso di necessità.

LA STRATEGIA – Il Barcellona ha aperto alla possibilità di ingaggiare Joshua Kimmich nella prossima stagione, quando il centrocampista tedesco sarà disponibile a parametro zero. Secondo quanto riporta Sport BILD, infatti, il tecnico blaugrana Hans Flick potrebbe rappresentare la chiave per convincere il calciatore del Bayern Monaco a rifiutare le altre offerte che dovessero pervenire nel corso dei prossimi mesi, trovandosi così nella situazione di poter decidere autonomamente il proprio futuro a seguito della scadenza del suo contratto con i bavaresi.

Kimmich non è l’unico sul taccuino del Barcellona: occhi su Merino della Real Sociedad

L’ALTERNATIVA – Il Barcellona, consapevole delle difficoltà che si frappongono al suo acquisto di Kimmich nella sessione estiva di calciomercato, si guarda intorno. Un nome che piace alla dirigenza dei blaugrana, sempre nel reparto di centrocampo, è quello di Mikel Merino. Il contratto del calciatore basco con la Real Sociedad scade nel 2025, così come quello del tedesco, ma nel suo caso il prezzo del cartellino potrebbe essere maggiormente alla portata dei culé.

ATTENZIONE A GUARDIOLA – Un altro club che ha manifestato interesse per l’ingaggio di Kimmich in estate è il Manchester City di Pep Guardiola. Oltre a poter garantire una squadra in grado di lottare da protagonista su tutti i fronti, sia a livello nazionale che sul piano internazionale, il club inglese ha la possibilità di assicurare sia al calciatore che ai bavaresi le cifre economiche richieste per il passaggio di Kimmich in Inghilterra. Ecco che i Citizens rappresentano un’ipotesi da seguire con molta attenzione per il futuro del centrocampista del Bayern Monaco.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it