BolognaCALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Calafiori, l’Arsenal in Pole per il difensore: la chiusura è vicina! – GdS

Calafiori probabilmente non giocherà più in Serie A, le voci di mercato che lo portavano alla Juventus sono sfumate: direzione Arsenal.

FUTURO – Tutto avrebbe fatto pensare che Calafiori avrebbe continuato il suo percorso in Serie A, precisamente alla Juventus. Le voci di mercato davano il futuro del difensore italiano già scritto, passando in bianconero insieme a Thiago Motta. Gli aggiornamenti degli ultimi giorni hanno spazzato via la possibilità di vederlo a Torino. Infatti, dall’Inghilterra sarebbero piombati due club pronti a fare follie per il Nazionale italiano. Chelsea e Arsenal, infatti, si sarebbero dati “battaglia” per accaparrarsi l’ex Roma. Lotta durata poco più di qualche giorno poiché i Gunners avrebbero sbaragliato la concorrenza con un’offerta irrifiutabile. Il Bologna sarebbe pronto ad incassare un cifra che si aggira intorno ai 53 milioni di euro, 43 milioni di sterline più due di bonus. Offerta irrinunciabile anche il giocatore, che vedrà lievitare il suo stipendio da 740 mila euro annui a 4 milioni a stagione, circa 3,7 milioni di sterline.

Calafiori, l’offerta dell’Arsenal è la più conveniente per il Bologna!

CLAUSOLA – Nel contratto di Calafiori, al momento della sua cessione il Basilea avrebbe inserito un clausola sulla futura rivendita. Il club svizzero conosceva talmente bene le potenzialità dell’ex Roma tanto da inserire una percentuale del 50% in caso di futura rivendita. Quindi il Bologna non incasserà l’intera cifra proposta dall’Arsenal, ma solamente la metà. Ciò fa intendere quanto la squadra emiliana sia propensa ad accettare una sua cessione in Inghilterra piuttosto che alla Juventus, la quale non avrebbe offerto più di 30 milioni.  Al Basilea quindi verrà inviato un assegno da circa 22 milioni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it