AtalantaCALCIOMERCATO LIVEUltime Notizie Serie A

Zaniolo, il futuro si tinge di nerazzurro: Atalanta a due passi! – GdS

Zaniolo nelle ultime settimane è stato conteso tra Atalanta e Fiorentina, ma il suo futuro sembra oramai essere scritto: la Dea attende.

SITUAZIONE – Zaniolo vuole tornare in Italia e vorrebbe sposare un progetto adatto alla sua crescita personale. L’Atalanta sembra essere la squadra prescelta dall’esterno italiano il quale vede in Gasperini un allenatore ideale da cui imparare. L’ultimo anno è stato decisivo per la scelta dell’ex Roma, Scamacca e De Ketelaere, dopo anni disastrosi nelle rispettive squadre hanno ritrovato la serenità proprio a Bergamo. Questa settimana sembra essere decisiva per il suo ritorno in Italia, con una fermata in Turchia solamente per disfare il suo armadietto.

Zaniolo, i dettagli dell’affare che lo porterà all’Atalanta

DETTAGLI – L‘Atalanta sembra decisa sull’affare e starebbe spingendo per concluderlo alle proprie condizioni. La Dea starebbe sborsando una somma ingente per riportare Zaniolo a casa, prima però bisognerà raggiungere le condizioni imposte nel contratto. Questo perché i bergamaschi non acquisteranno il cartellino a titolo definitivo, ma solamente in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo raggiunte determinate condizioni. L’obbligo scatterà automaticamente raggiunto il 60/70% delle presenze stagionali. Un’operazione complessiva che si chiuderà tra i 20 e i 23 milioni di euro, come accaduto per De Ketelaere. Il Galatasaray aveva provato a cambiare le condizioni dell’accordo spingendo per un prestito con obbligo di riscatto fin da subito, trovando però il muro della Dea che era disposta ad accettare solamente il prestito con diritto di riscatto. L’interesse della Fiorentina non aveva mai messo in discusso il passaggio dell’italiano in nord Italia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it