AtalantaUltime Notizie Europa League

De Roon salta la finale, ma resta vicino alla squadra! Ecco come

De Roon non sarà disponibile per la finale che dovrà disputare l’Atalanta, nonostante ciò sarà vicino ai compagni per incoraggiarli.

KO – De Roon, uno dei giocatori più importanti dell’Atalanta ha dovuto dare forfait in vista della finale di Europa League. L’olandese si era infortunato durante il salvataggio miracoloso su Vlahovic nella finale di Coppa Italia. Salvataggio che poi è servito a poco, visto che la squadra non è riuscita a recuperare lo svantaggio. Il capitano della Dea quindi ha dovuto passare il testimone a Djimsiti, che lo sostituirà come leader in campo. Nonostante il brutto colpo, il centrocampista è tornato insieme alla squadra per motivare e incoraggiare il gruppo a mostrare la loro forza nel match più delicato della stagione dei nerazzurri. Averlo in panchina potrebbe voler dire avere 3 allenatori che spingono un’intero gruppo, oltre al pubblico, e tutta Italia che spingerà la squadra alla vittoria da casa.

DE ROON, CONFERENZA STAMPA PRE ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN

CONFERENZA – De Roon mostra la sua delusione per non poter aiutare i compagni nel match, ma nonostante ciò cercherà di portare gioia per non distogliere la concentrazione dalla finale: «Sto un po’ meglio, è un pochino passata la delusione. Lo striscione fuori casa questa mattina mi ha fatto emozionare, in questi giorni ho ricevuto un affetto straordinario, incredibile. In questo momento difficile per me sono venute fuori le cose belle, ho avuto messaggi da tutti: uno più bello dell’altro, e questo mi ha fatto un piacere enorme. Mi sono anche reso conto di quanto sono legato all’Atalanta e a Bergamo»

CAMBIAMENTO DELL’ATALANTA – «Ho visto cambiare tanti giocatori, un paio sono qui da otto anni e danno esperienza. Sono i risultati a farti crescere, abbiamo fatto gare importanti: la differenza è che siamo un po’ maturati in fase difensiva, in passato attaccavamo in troppi. Sono orgoglioso del percorso fatto negli anni passati, siamo stati forti e abbiamo meritato di vincere, di giocare questa finale»

LEVERKUSEN – «Finora ha fatto la stagione perfetta, non voglio dire un difetto ma ogni squadra è battibile. Loro sembrano imbattibili, forse possiamo dare noi la svolta. Abbiamo analizzato bene, il Bayer è una grande squadra, ha fatto un’ottima stagione, ha rimontato spesso all’ultimo. Dovremo seguire la nostra filosofia: non si alza la coppa senza battere la più forte»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it