AtalantaCALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Atalanta e Milan cercano l’intesa per il riscatto di De Ketelaere

Milan e Atalanta stanno discutendo per la cessione di De Ketelaere in nerazzurro a titolo definitivo. Le parti si sono incontrate e la distanza è minima.

LA SITUAZIONE – Il rapporto tra De Ketelaere e l’Atalanta è idilliaco, un giocatore considerato l’ennesima meteora strapagata della Serie A alla fine si è rivelato un talento, grezzo, da valorizzare. La cura Gasperini funziona, il giocatore è rinato, o sbocciato dopo la sua prima stagione di Serie A, e ora bisogna capirne il futuro. Una cosa è certa, De Ketelaere vuole l’Atalanta. Orobici e rossoneri si sono messi d’accordo lo scorso anno con un formula che recitava: 3 milioni di prestito oneroso per la stagione appena trascorsa, 22 di riscatto, 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita di De Ketelaere.

LA TRATTATIVA – Come riporta la Gazzetta dello Sport, le due società sarebbero in trattativa per migliorare l’accordo. Infatti, dopo una prima fase in cui l’operazione pareva dovesse saltare, ora ci sarebbe un’intesa di fondo. All’Atalanta non piaceva quel 10% sulla futura rivendita, ma il Milan nemmeno voleva correre i rischio di perdere un incasso del genere. Percassi e la dirigenza rossonera si sono incontrati e hanno trovato una quadra. Ora bisogna attendere entro il 14 giugno, data entro la cui i nerazzurri possono far valere il riscatto. Ma la storia a lieto fine sembra dietro l’angolo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it