AtalantaCALCIOMERCATO LIVE

Atalanta, attenta! Due club pronti a svuotarle il centrocampo

L’Atalanta ha due giocatori nel proprio centrocampo che hanno attirato l’attenzione di tutta Europa: due club pronti per contenderseli sul mercato.

OBIETTIVO – Non è un segreto che la Juventus stia preparando l’affondo per portare Koopmeiners alla Continassa. Nei mesi precedenti anche l’olandese aveva mostrato di gradire la meta, tanto da spingere per la cessione. Ciò che però avrebbe potuto complicare la conclusione di tale affare, era l’inserimento del Liverpool per il centrocampista. La squadra inglese ha osservato molto spesso il giocatore negli ultimi mesi, decidendo però di virare su un altro profilo. Adesso la Juventus non ha più il fiato sul collo e può giostrare le trattative con l’Atalanta senza troppa pressione, sempre che non si dovesse inserire un altro club per l’olandese. La stessa Dea, però, non avrebbe intenzione di far partire il loro pupillo, cercando di trattenerlo a Bergamo per metterlo al centro del progetto nerazzurro.

LIVERPOOL – Oltre alla Juventus anche il Liverpool sta cercando di scippare all’Atalanta i propri beniamini. Dopo aver sondato il terreno per Koopmeiners, i Reds avrebbero deciso di virare su un altro giocatore della Dea. Ederson infatti avrebbe stregato gli osservatori della squadra inglese, tanto da preferirlo all’olandese. Arne Slot, con l’arrivo del brasiliano potrebbe completare il centrocampo con un uomo dal grande passo, che, insieme ad Endo e MacAllister potrebbero formare un reparto equilibrato e di qualità.

ATALANTA, SERVIRA’ UN’IMPRESA PER TRATTENERE I SUOI BIG

KOOPMEINERS – Secondo quanto riportato da TuttoSport, Giuntoli starebbe intensificando le trattative per portare Koopmeiners in bianconero. L’Atalanta dovrà attendere la decisione del giocatore, il quale è stato fondamentale per il raggiungimento del trofeo europeo. Secondo varie indiscrezioni le trattative tra i dirigenti della Juventus e dell’entourage del giocatore sarebbero in stato avanzato, tanto che sarebbero già noti i termini del contratto: quinquennale a circa 4,5 milioni netti a stagione. I nerazzurri starebbero intanto monitorando vari giocatori della squadra torinese, da poter far inserire come contropartita per l’olandese. Il prezzo del cartellino è di circa 60 milioni, con i bianconeri fermi a circa 45 milioni. L’Atalanta starebbe spingendo per far inserire il cartellino di Miretti come contropartita, ed eventualmente chiudere alla cifra proposta dalla Juventus.

GASPERINI – L’Atalanta e Gasperini continueranno insieme il loro percorso. Ciò potrebbe essere un punto a favore della Dea, la quale potrà puntare sul proprio allenatore per convincere i due centrocampisti a non abbandonare Bergamo. La vittori dell’Europa League potrebbe inoltre aver convinto ancora di più i due a non lasciare la barca.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it