Altre News

Il valzer delle panchine sta per concludersi: le scelte del Frosinone e delle rivali- TS

Il Frosinone e le sue prossime rivali in Serie B stanno per definire coloro che sederanno sulle rispettive panchine in vista della nuova stagione. Con in mente il grande obiettivo della promozione in Serie A.

IL PUNTO – Il Frosinone ha ormai definito il suo tecnico della prossima stagione: si tratta di Andrea Vivarini del Catanzaro. La scelta dei laziali ricalca il bel percorso intrapreso dalla squadra calabrese nelle ultime stagioni, sotto la guida del tecnico italiano, con una promozione di autorità in Serie B e un quinto posto sfociato nell’eliminazione ai playoff contro la Cremonese. Ad aver individuato il proprio nuovo allenatore è lo stesso Catanzaro, che ha scelto Alberto Aquilani come guida tecnica per la prossima stagione. L’ex Roma è ambito anche dalla Salernitana, che sta provando a chiudere il discorso con Andrea Sottil.

ALTRE SCELTE – Per quanto riguarda le altre squadre della serie cadetta, spicca la quasi imminente definizione del contratto tra il Bari e Moreno Longo, scelto dalla squadra pugliese per rilanciare le ambizioni del club dopo un’annata non all’altezza delle aspettative. Manca soltanto la firma anche nel caso dell’approdo di Filippo Inzaghi al Pisa, club che mira a raccogliere le speranze dell’ambiente puntando su una figura dall’elevato carattere suggestivo.

Serie B ai nastri di partenza: il Frosinone sfida le avversarie puntando su Vivarini!

IL FUTURO – Ci sarà da aspettarsi un campionato di Serie B avvincente, con le retrocesse Frosinone, Sassuolo e Salernitana pronte a dare battaglia per tornare immediatamente nella massima serie. Mentre le prime due hanno già definito, la prima in via sostanziale e la seconda già in maniera formale, il proprio allenatore per la prossima stagione, la terza è ancora alla ricerca dell’uomo giusto per puntare al ritorno in Serie A. La sfida sembra essere tra Sottil e Aquilani, con il primo in vantaggio sulla concorrenza per tornare sulla panchina.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it