Altre NewsMilan

La Serie C accoglierà il Milan Under23, si attende l’ufficialità

Grandi novità in Serie C, il campionato di terza categoria è pronto a vedere tra le sue fila le giovanili di un altro club di Serie A.

L’OPPORTUNITA Tutto nasce dalla vicende economiche dell’Ancona. Infatti, il club marchigiano è stato escluso dalle liste degli organici della Serie C. Il motivo risiede nel mancato pagamento d’iscrizione al campionato, inseguito dei controlli effettuati dal Covisoc (l’autorità garante dei bilanci nel mondo calcio) e la decisione ufficiale del Consiglio Federale della Figc. Dopo l’esclusione l’Ancona non ha presentato ricorso, dunque si è aperta una finestra per una nuova iscrizione. Il presidente Gravina infatti voleva gli organici completi entro il 25 di giugno, per evitare complicazioni e ritardi come successo in passato.

IL MILAN – Il club rossonero sondava già da tempo il terreno per inserire nel campionato di Serie C la propria squadra Under23. Il Milan dovrà presentare la domanda d’iscrizione entro il 25 giugno e poi la ratifica ufficiale dovrebbe arrivare due giorni dopo nel Consiglio Federale. Il club meneghino si aggiungerebbe alla Juventus Under23 in Serie C. Il presidente Gravina ha così commentato in una nota ufficiale: «Se dovesse esserci un’ulteriore Seconda Squadra sarebbe motivo di vanto, perché darebbe un segnale di qualità del campionato. Sarebbe un segno tangibile di un campionato che diventa sempre più credibile e ricercato dalle squadre di Serie A, nell’ambito di una ricerca di stabilità di sistema che, con una certa gradualità, il nostro lavoro ha raggiunto».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it