Altre News

La Salernitana ha individuato il preferito per la panchina: la strategia dei granata

La Salernitana ha messo nel mirino un ex tecnico della Serie A per raggiungere l’obiettivo di approdare nella massima competizione nazionale dopo un anno in Serie B.

IL NOME – La Salernitana ha scelto Andrea Sottil come suo allenatore per la prossima stagione. L’obiettivo dei granata è quello di trovare un’intesa definitiva con il tecnico piemontese, reduce da un anno non entusiasmante all’Udinese. Con i friulani, infatti, i rapporti si sono interrotti nell’ottobre del 2023 a causa del terzultimo posto in classifica in cui si trovava la sua squadra. La situazione del club dei Pozzo non è migliorata in maniera sostanziale nei mesi successivi, considerando che la salvezza aritmetica è arrivata solo all’ultima giornata grazie alla vittoria per 1-0 contro il Frosinone.

Sottil è la priorità per la Salernitana: a che punto è la trattativa?

LA SITUAZIONE – Secondo quanto riportato da tuttosalernitana.com, i discorsi tra l’allenatore piemontese e la Salernitana sono ben avviati. L’intenzione dei granata è quella di trovare un accordo che preveda un ingaggio pari a 500 mila euro annui, comprensivi di bonus legati a determinati successi della squadra. Dal canto suo, l’allenatore chiede qualcosa in più, conscio dell’ingaggio di 750 mila euro percepito precedentemente all’Udinese. L’idea è che un accordo possa essere trovato tra le due parti,  sulla base di una chiara volontà comune: rifarsi dopo una stagione non all’altezza delle aspettative.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it