AtalantaPrimo PianoSerie ATorinoUltime Notizie Serie A

Retegui condanna l’Atalanta al pareggio: col Torino è solo 1-1

Atalanta-Torino termina 1-1 a Bergamo, a decidere la partita i gol di due difensori. Retegui ha sbagliato un calcio di rigore.

FRENATA – Dopo il pareggio contro il Barcellona in Champions League e aver pescato il Club Brugge agli spareggi, l’Atalanta ritorna in campionato per sfidare il Torino di Paolo Vanoli. Al Gewiss partita viva sin dalle prime battute, con la Dea che trova il gol del vantaggio al ventesimo con l’ex Raoul Bellanova. Ma la rete dell’ex granata (ed ex Inter) viene cancellata dopo pochi minuti dal VAR. L’esterno aveva infatti tocca palla con il braccio. Ma la Dea non demorde e al 35′ trova il gol del vantaggio, stavolta è buono: gol che arriva grazie al colpo di testa di Djimsiti. Ma a Bergamo è la giornata dei difensori, tant’è che dopo quattro minuti il Torino trova immediatamente il gol del pareggio e lo fa con il cileno Maripan. Nel finale di primo tempo doppia occasione per Brescianini, ma prima Milinkovic Savic e poi Lazaro ci mettono una pezza. Nella ripresa, l’Atalanta esce all’arrembaggio. All’ora di gioco, ci prova l’ex Inter Cuadrado, ma il suo tiro è debole. Al 73′, la più grande occasione per la Dea: Tameze atterra Retegui e per Piccinini è rigore. Dal dischetto, l’oriundo della Nazionale e capocannoniere della Serie A si fa ipnotizzare da Milinkovic Savic. Il Torino riesce a tenere botta e a portare a casa il pareggio. Per l’Atalanta una nota positiva: il ritorno in campo di Gianluca Scamacca.

ATALANTA-TORINO 1-1

35′ Djimsiti, 39′ Maripan (T)

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it