Inter, Acerbi è tornato ad allenarsi: parlerà con Inzaghi
Acerbi torna ad allenarsi con l’Inter dopo l’assoluzione da ogni accusa di razzismo nei confronti di Juan Jesus. Necessario per Inzaghi ritrovarlo al 100%
RITORNO AD APPIANO – Dopo l’assoluzione da ogni colpevolezza, Francesco Acerbi si è presentato regolarmente ad Appiano Gentile verso mezzogiorno in vista della seduta pomeridiana, prevista per le 14. Sono pochi – solo due, specifica Calciomercato.com – ad avvicinarsi al giocatore per chiedere un saluto e una foto. Richiesta per altro non accolta da Acerbi stesso, che ha fatto in modo di filare dritto verso l’area di allenamento.
NECESSARIA UNA DISCUSSIONE – Per Acerbi, in ogni caso, non è bastata la vittoria legale a distoglierlo dalle questioni extra-campo. Il periodo resta estremamente delicato e l’esclusione dalla Nazionale in vista dell’Europeo può restare un’eventualità. Al contempo, la stagione dell’Inter corre verso uno scudetto da ottenere senza ulteriori indugi. Nel match di lunedì, i nerazzurri ospiteranno al Meazza l’Empoli di Davide Nicola in disperata necessità di punti per la salvezza. Simone Inzaghi vorrebbe munirsi del suo difensore più esperto, visto, tra l’altro, l’infortunio di Stefan De Vrij con l’Olanda. È previsto dunque un colloquio a tu per tu con Inzaghi, il quale vuole recuperare Acerbi al 100%. Dal punto di vista fisico e mentale.