Fiorentina, Ferrari assicura: «Mercato importante. Commisso non lascia!»
Alessandro Ferrari, Direttore Generale della Fiorentina, aggiorna sulle intenzioni della club e del Presidente Rocco Commisso. Tra i temi affrontati, ovviamente, l’approdo in panchina di Palladino ma anche lo stadio, il mercato e l futuro della società.
LA SCELTA – Alessandro Ferrari, nominato nuovo Direttore Generale della Fiorentina, racconta a Sky Sport 24 l’arrivo in panchina del nuovo allenatore: «Palladino è arrivato ieri sera, abbiamo lavorato tutto il giorno. Poi gli abbiamo proposto di venire con noi e alle 15 lo abbiamo portato in conferenza stampa, giusto per salutare e dare un messaggio a Firenze. Siamo stanchi ma molto contenti. Perché Palladino? L’abbiamo cercato e studiato da un po’ di tempo. Con Nicolas Burdisso e Daniele Pradé abbiamo parlato più volte di lui. È una persona che ha una forte ambizione, è giovane, ha una voglia di misurarsi con situazioni sempre diverse e in crescita. Ha detto di sì alla Fiorentina anche se sappiamo che c’è stato del pressing anche da qualche altra società. Ma alla fine ha parlato anche col nostro Presidente ed era molto contento».
IL PRESIDENTE – Alessandro Ferrari racconta i primi contatti fra il nuovo allenatore della Fiorentina e il Presidente: «Cosa si sono detti? Commisso ha iniziato subito dicendo “Parliamo io calabrese e tu napoletano, come vuoi parlare?”. Il nostro Presidente è così, una persona che accoglie sempre tutti bene. Devo dire che Palladino lo ha ringraziato e ha detto che non vede l’ora di incontrarlo di persona e che spera di fare un gran lavoro. Commisso non vuole lasciare ed è felice di aver scelto con la sua famiglia la Fiorentina e Firenze. Lo ha detto anche dopo la scomparsa di Joe Barone. Un evento così drammatico per tutti noi gli dava ancora più forza e voglia di stare vicino a questa squadra e di fare ancora di più per questa squadra».
Fiorentina, dal futuro della Presidenza al progetto stadio e mercato: parla Ferrari
LE INTENZIONI – Alessandro Ferrari continua parlando delle intenzioni future della Fiorentina su vari temi: «Stadio? Qualche settimana fa avevamo già detto che preferiamo che i lavori non iniziassero. La nostra paura è che iniziare dei lavori senza avere completamente tutti i fondi necessari e lasciare lo stadio incompleto sia ancora più grave che non prima trovare tutti i soldi e poi finire l’operazione al 100%. Noi vogliamo ancora raggiungere risultati importanti e lavorare affinché ci siano momenti di gioia da condividere insieme con i nostri tifosi. Vogliamo il bene della Fiorentina. Mercato importante? Ho la fortuna di poterti dire che il mister è arrivato solo qualche giorno fa e dobbiamo ancora fare un po’ il punto di quelle che saranno le scelte di mercato. Se il mister è ambizioso allora il mercato sarà importante».