Italiano in estasi: «Godiamoci questa gioia, ragazzi straordinari!»
La Fiorentina è in finale di Conference League per il secondo anno consecutivo: il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato l’1-1 contro il Bruges nel post partita.
SECONDA FINALE – Alla squadra di Italiano basta il rigore di Beltran per l’1-1 che porta i viola ad Atene per la seconda finale di Conference League in due anni. Queste le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport nel post partita: «È straordinario arrivare due anni di fila in finale. Siamo stati bravi a fare gol su rigore, nonostante la maledizione dei pali che ci perseguita. I ragazzi sono stati straordinari. Quando sono arrivato a Firenze ho detto ai tifosi che avrei fatto di tutto per giocare in Europa. Ci siamo riusciti già dal primo anno e siamo riusciti anche a fare due finali. Sono felice perché anche quest’anno si va in finale.».
PREMIATI – Italiano ha poi aggiunto: «La mentalità si costruisce tutti insieme e la personalità deriva da ogni singolo calciatore. Abbiamo tirato fuori il massimo, grande personalità che serve in queste partite. Qui era una bolgia e giocare con questo carattere è tutto merito dei ragazzi. Siamo stati premiati.».
AVVERSARIO – Infine un commento su chi potrà essere l’avversario tra Olympiacos e Aston Villa: «Insidie da tutte le parti. L’Olympiakos sta facendo grandissime cose con il nuovo allenatore. Una squadra di qualità, che ti ritroveresti in casa loro. L’altra è quarta o quinta in Premier. Ci guarderemo la partita e prepareremo tutto nel migliore dei modi, intanto ci godiamo questa gioia.».
LEGGI ANCHE:
- Beltran porta Italiano ad Atene: Fiorentina, è finale Conference League
- Marsiglia, Gasset: «Atalanta favorita, ma noi pronti a dare tutto»
- Manchester United, in Inghilterra sicuri: scelto il sostituto di Ten Hag
- Real Madrid-Bayern Monaco, formazioni ufficiali: Tuchel sorprende
- De Rossi: «Crederci e provarci fino alla fine. Nessuno preservato»