Drogba difende Mourinho: «Lo conosco da 25 anni, non è razzista»

Didier Drogba prende le difese del suo ex allenatore Josè Mourinho, al centro delle polemiche in Turchia con le accuse di razzismo dopo le sue dichiarazioni nel post partita della gara con il Galatasaray.
POLEMICHE – Josè Mourinho è stato deferito per “condotta antisportiva ed insulto” in seguito alle parole rilasciate nel post partita della gara con il Galatasaray. Lo Special One è stato accusato dai dirigenti del club giallorosso di razzismo dopo queste dichiarazioni: «La panchina del Galatasaray saltava come scimmie dopo ogni decisione giusta». In difesa del tecnico portoghese si è speso Didier Drogba, per anni allenato proprio dall’ex Inter e Roma, con un post sul proprio account X.
Drogba: «Mourinho un padre per me, non è un razzista»
DIFESA – Queste le parole dell’ex attaccante ivoriano: «Caro Galatasaray, sapete quanto ero orgoglioso di indossare la maglia gialla e rossa e del mio amore per il club più decorato della Turchia! Sappiamo tutti quanto le rivalità possano essere appassionate e intense, e ho avuto la fortuna di viverle. Ho visto i commenti recenti su José Mourinho. Credetemi quando vi dico che conosco José da 25 anni e che lui non è razzista, e la storia (passata e recente) lo dimostra. Concentrandoci sulle nostre partite, sosteniamo i nostri brillanti leoni e vinciamo il Campionato per avvicinarci alle nostre 5 stelle. Come può mio ‘padre’ essere razzista? Per favore, ragazzi.»